ItalianoEnglishDeutsch (DE-CH-AT)

Pozzo dei Cocci - la casa Pozzo dei Cocci è una piccola Azienda Agrituristica a conduzione familiare, immersa nella campagna umbra e situata lungo la valle del torrente Ventia, un affluente del Tevere. L’edificio principale è un tipico casolare umbro in pietra arenaria, circondato da un paesaggio collinare ricco di oliveti e querce secolari. L’agriturismo dispone di sei camere doppie, tutte con servizi uno dei quali adatto ai diversamente abili, un’ampia sala per la colazione e molto spazio all’aperto. Produciamo Olio, Vino e pratichiamo l’allevamento Ovino. Le varietà di olivo sono le tipiche della zona, Moraiolo, Leccino e Frantoio mentre il vigneto, che ospita varietà a bacca rossa, è iscritto alla D.O.C. “Colli Altotiberini”.

Pozzo dei Cocci - panorama L’alta valle del Tevere è un’area ricca di storia, con alcuni piccoli ma importanti centri urbani, dove l’agricoltura è fortemente presente e si alterna a boschi ricchi di fauna selvatica. Non è infatti infrequente incontrare cinghiali, volpi, lepri e fagiani durante le passeggiate. L’area possiede infatti sentieri che si spingono lungo la valle ed in quelle vicine, consentendo di visitare anche località storiche fortunatamente non ancora toccate dal turismo di massa. Qui le basse colline, che gradatamente si fondono con l’Appennino, regalano fresche brezze serali al termine delle giornate estive e spettacolari scenari invernali di paesi e colline circondati dalle brume mattutine.

Pozzo dei Cocci gode di una felice posizione trovandosi al centro tra alcune delle più visitate località dell’Umbria come Perugia, Assisi e Gubbio. La tranquillità che caratterizza la campagna umbra e la relativa vicinanza ad una delle più importanti direttrici dell’Umbria, la SS 3 bis, consente ai nostri ospiti di sposare il turismo culturale e lo svago con l’esperienza della vita di campagna, grazie a pochi minuti d’auto.